Blog

Un amico per la vita

8915215516_9f9ccd70b9

Chissà quante volte,nel nostro cuore,speriamo di conoscere un amico che sia capace di saper parlare con noi, di esser presente quando è ora di ascoltare,di transitare nei pressi di casa quando è proprio scomodo aiutare e dare una mano.
Io,personalmente,l’ho pensata così tante volte questa cosa che durante un’ora di volontariato al canile vicino a casa mia,ero immerso nei pensieri:portavo da mangiare ai cani,ma era come se non li vedessi;uno dei tanti,un cagnetto senza razza e senza grande bellezza mi inseguiva e scansava il mangiare.

Mi hanno filmato con un cellulare per mostrarmi che,anche con la testa per aria avevo un fan che scodinzolava per me:lo presi in braccio per ringraziarlo e riempirlo di coccole ma fu lui coi suoi occhi a trasmettermi quel senso di gioia che avevo abbandonato chissadove.

Lo riportai in mezzo agli altri promettendo di tornare,ma lui abbaiava e cercando di scappare me lo ritrovai di nuovo in braccio:si dimenava come se non volesse lasciarmi e una volta giunti di nuovo ai saluti mi fece pipì sulle scarpe,guardandomi come un amico:son due anni che posso confessarvi di aver capito l’importanza di avere un amico…particolare!

Paolo G.


7 luglio 2014
Commenti
  1. Stefan said on 7 luglio 2014 6:16:

    Ciao, questo è un commento.

  2. Alexander said on 29 marzo 2015 22:43:

    :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


0 + 7 =